Mar
05
- Posted by Domenico De Vanna
- Albergo, Controllo di gestione, Gestione, Hotel, Revenue Management
- 0 Commenti
Scegliere,
è il lavoro più difficile che un Imprenditore o un Direttore è chiamato a fare.
Insito nel termine si trovano i dubbi economici più importanti per la vita della propria Azienda.
Ogni anno si deve decidere circa diversi aspetti della gestione relativi al futuro prossimo:
E ogni giorno si è chiamati a prendere decisioni per ogni singolo aspetto dell' Hotel.
Con questo articolo, si danno dei consigli su quale strada seguire per il 2016:
In primo luogo troviamo sempre le Tecniche di Revenue Management per ottimizzare i Ricavi.
Da sole però non fanno magie: esse hanno bisogno di Collaboratori Formati e Motivati, al fine di applicarle nel migliore dei modi.
Poi bisogna tenere ben presente i MetaMotori: conoscete, ad esempio, TRIVAGO?
Bene, il futuro sarà sempre più declinato su queste piattaforme: non esserci potrebbe rappresentare un problema di non poco conto.
Sia su Trivago che su Tripadvisor ( non me ne vogliano i detrattori, per me sono solo strumenti nelle mani delle aziende ) è possibile investire e spostare volumi importanti verso il proprio sito, e quindi sul proprio Booking Engine.
Non trascurate i portali Locali: essi svolgono un lavoro a cui le singole Aziende Turistico Ricettive singolarmente non assolvono: si occupano di Brand Destination
E infine non dimenticate una giusta strategia di Diversificazione:
... con l' auspicio che il Canale Diretto possa essere la Prima Voce di Revenue.
Tutto ciò, da solo non basta.
Il Mondo girà velocemente e alcune dinamiche, come la SHARING ECONOMY, non sono cose lontane da Noi. Nessuno vi vieta di usare anche loro.
Buon 2016