La cura della Persona: L' importanza della Brand Reputation
Cosi come una persona si cura della propria Immagine a livello personale ( si lava e profuma di pulito ), a livello sociale ( si veste bene e si mette in mostra ) e a livello 2.0 ( la foto del profilo è sempre quella migliore che ho ), perchè a volte non ci si cura alla stesso modo dell' Immagine della propria Azienda?
Le risposte ( da me avute ) sono state e possono essere molteplici:
- per la maggiore è stata: -Non ho tempo-
- Non so come si faccia
- La nostra è un' azienda piccola, non abbiamo bisogno di queste cose
Andiamo a vedere cosa si può guadagnare:
- Avere una buona reputazione on-line genera maggiori visite al proprio profilo (TripAdvisor, Trivago, Holidaycheck ... ma anche Booking.com, Expedia.com, Venere.it... per nominare solo i più conosciuti ) ;
- Maggiori visite al proprio profilo significa avere anche maggior traffico al proprio sito Internet ( essendosi dotati dei dovuti accorgimenti );
- Avere maggior traffico sul proprio sito internet si traduce con maggior possibilità di prenotazioni ( ovviamente con un Booking Engine );
- Maggiori possibilità di prenotazioni si traducono in maggiori Ricavi e minori Commissioni
Ho dimenticato qualcosa?
Commenti (2)