Viva è stata la caparbietà di sfidare le richieste di “Dirette, Live Streaming e Registrazioni” …
Il Cattivo Tempo Meteorologico ci ha perseguitato…
Un pizzico di Ansia, Tensione, Stress mi ha accompagnato negli ultimi mesi
Però alla fine questo è stato il risultato:
E mi sono accorto che non ero l’unico a volere
un Evento in Presenza,
un Confronto schietto e sincero con la Platea,
una Seria Presa d’Atto delle problematiche nazionali e internazionali
che come corvi attendono che giunga il momento per colpire il nostro Turismo.
Ho avuto l’onore e il piacere di Ospitare Colleghi e Colleghe Illustri che hanno infiammato la Platea e ci hanno donato i loro contenuti con immensa Professionalità
Questi sono stati gli Artefici di un Evento #BenFatto
Gli interventi che si sono succeduti al mattino sono partiti con la Gestione del Ricevimento con le più attuali tecniche di governance, speech tenuto dall’OperationManager di DDV Hotel Management,Giacomo De pinto.
A seguire è stata la volta dell’Anziano Digitale, Antonio Maresca di Ribrandity, che ci ha spiegato con semplicità la correlazione tra Revenue e Marketing.
Un ottimo coffee break ha dato modo ai Relatori e alla platea di confrontarsi sui temi appena trattati
Subito dopo abbiamo ripreso i lavori con Federica SalvatoriRevenue & Business Growth Strategist che ha illustrato con sapienza ed eleganza i KPI’s del Revenue Management aggiornati alle esigenze del 2023 portando ottimi Case Study all’attenzione degli Albergatori presenti in sala.
Io, Domenico De Vanna, ho dato le mie indicazioni alle scelte che ogni Albergatore è chiamato a fare nei prossimi mesi in tema di Pricing, Gestione del Personale, Management Alberghiero e focalizzandomi soprattutto sul valore del #SellSellSell all’interno dei Reparti.
Dopo la veloce Pausa Lunch siamo ripartiti con lo speech di Federica Carteletti Capo Ricevimento dell’Hotel Cristoforo Colombo che con un pizzico di Ironia ci ha illustrato le difficoltà e le relative soluzioni per gestire al meglio gli Ospiti degli Hotel.
Poi è stata la volta di Antonio Montemurro di LogicHotels che ha mostrato quali sono le metodologie da seguire per la normale Gestione di un Ristorante votato all’applicazione del Revenue. La conclusione è stata lasciata alla coppia Giovanni Maugeri e Ilenia Cenciotti di Metodo Maugeri per Hotel che hanno spiegato alla Platea come approcciarsi alla sana gestione delle Aziende ricettive tramite l’analisi dei dati, il controllo dei costi e una continua e costante supervisione dei risultati raggiunti.
A questo punto il DDV Training Days sarebbe dovuto finire… ma cosi non è stato!
La Platea a gran voce ha richiesto delucidazioni, indicazioni e suggerimenti e Noi ci siamo spesi al fine di dare il nostro contributo per sciogliere i loro dubbi spostando le lancette della fine un po’ più avanti.
I Saluti sono stati fatti con la compagnia di un altro momento conviviale in modo da addolcire il ritorno a casa dei partecipanti e dei relatori
Il DDV Training Days 5th Edition 2022 è stato patrocinato da 2 Associazioni di Settore:
Un sincero ringraziamento va a Chiara Mencarelli Presidente ADA Umbria, Cinzia Rosati Segretario Nazionale ADA e Luigi Sciarra Presidente Skål Roma per l’impegno profuso per i Patrocini e per la divulgazione dell’Evento
Alla fine non mi resta che dire: BENTORNATA NORMALITÀ