Cosi come una persona si cura della propria Immagine a livello personale ( si lava e profuma di pulito ), a livello sociale ( si veste bene e si mette in mostra ) e a livello 2.0 ( la foto del profilo è sempre quella migliore che ho ), perchè a volte non ci si cura alla stesso modo dell' Immagine della propria Azienda?
Le risposte ( da me avute ) sono state e possono essere molteplici:
per la maggiore è stata: -Non ho tempo-
Non so come si faccia
La nostra è un' azienda piccola, non abbiamo bisogno di queste cose
Nessun addetto con cui abbia parlato mi ha mai fatto la domanda: Cosa ci guadagnerei? Eh si...perchè se una persona si "cura" per avere una dignità di fronte al prossimo...l' Azienda si "cura" per il suo unico scopo: Generare Più Profitti Possibili!!!
Andiamo a vedere cosa si può guadagnare:
Avere una buona reputazione on-line genera maggiori visite al proprio profilo (TripAdvisor, Trivago, Holidaycheck ... ma anche Booking.com, Expedia.com, Venere.it... per nominare solo i più conosciuti ) ;
Maggiori visite al proprio profilo significa avere anche maggior traffico al proprio sito Internet ( essendosi dotati dei dovuti accorgimenti );
Avere maggior traffico sul proprio sito internet si traduce con maggior possibilità di prenotazioni ( ovviamente con un Booking Engine );
Maggiori possibilità di prenotazioni si traducono in maggiori Ricavi e minori Commissioni
Cosi difficile da capirlo? Ho dimenticato qualcosa?
Carissimo Domenico,<br />tu sei un inguaribile ottimista!<br />Le risposte che tu hai avuto presuppongono che il soggetto (nella fattispecie l'albergatore) abbia già superato le tre fasi del ciclo di acquisto (che valgono anche per altri processi simili): ha identificato il problema, ha ricercato le soluzioni ed ha vagliato le alternative. Nella terza fase il processo si è arenato perchè l'alternativa scelta è stata: lasciamo il mondo come sta! La verità è che, secondo me, la maggioranza degli albergatori non ha ancora capito di avere un problema...<br />Per quelli che il problema l'hanno individuato seguano le indicazioni di Domenico: sono quelle giuste!!!<br />Cino Wang Platania
@Cino: io partirei dall' ABC dell' albergo: ... "l' ospite è al centro dell' azienda e tutto il resto esisite in sua funzione"....
INTRO
Ci occupiamo di Management per Imprese Turistiche:
Agiamo sul piano Operativo, formando on-site i vostri collaboratori; sul piano Strategico, elaborando Pricing e Strategie di riposizionamento nel proprio Market di riferimento.
Solo un giusto Mix di Marketing, Sales, Revenue e di Positivo Entusiasmo, portano a raggiungere gli Obiettivi
Penso che per avere risultati non si può gestire un’ Azienda da lontano. Prendiamo per mano i vari collaboratori e li portiamo ad essere efficienti ed efficaci.
DDV Business Management di Domenico De Vanna offre servizi di Management per Imprese Turistiche, agendo sul piano Operativo, formando on-site i vostri collaboratori; sul piano Strategico, elaborando Pricing e Strategie di riposizionamento nel proprio Market di riferimento.
Il lavoro che si svolge nelle Aziende nasce dall’esperienza diretta fatta in tutti i reparti degli Hotel negli ultimi 15 anni. Non ci piace definirci “Consulenti” in quanto siamo i primi a “sporcarci” le mani quotidianamente insieme ai vostri Collaboratori. Le Aziende che collaborano con Noi controllano giorno per giorno il lavoro fatto e i progressi ottenuti: nessuna zona d’ ombra. Dacci l’opportunità di parlarti: non costa nulla se non 1 ora del tuo tempo.
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