Informativa Privacy e Politica dei Cookie

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INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e Dlgs 196/03 (e s.m.i.)

Versione Informativa: 2.0 del 25/05/2018

Questa Informativa descrive i tipi di dati che possiamo raccogliere attraverso la sottoscrizione di un contratto di consulenza ed attraverso moduli di registrazione cartacea ed elettronica gestiti da “DDV BUSINESS MANAGEMENT SRLS”, d’ora in avanti “DDV” e ne descrive le pratiche di raccolta, l'utilizzo, il mantenimento, la protezione e la divulgazione. 

 

1. Definizioni

Titolare del trattamento: la persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza delle informazioni.

Responsabile del trattamento: La persona, la società, l'ente, l'associazione o l'organismo cui il titolare affida, anche all'esterno, per la particolare esperienza o capacità, compiti di gestione e controllo del trattamento dei dati.

End-User o Interessato: Con questi termini ci si riferisce a chi richiede informazioni, stipula contratti di consulenza, viene contattato o inserisce dati attraverso una delle piattaforme gestite dall’azienda DDV.

Siti Web: Il sito gestito da DDV come www.domenicodevanna.it.

Dati Personali: Consideriamo personale qualsiasi informazione che viene fornita volontariamente e che identifica personalmente qualcuno, comprese le informazioni di contatto, come nome, indirizzo e-mail, nome della società, indirizzo, numero di telefono e altre informazioni su di te o sulla tua attività. Le Informazioni personali possono anche includere informazioni su qualsiasi transazione, sia gratuita che a pagamento, informazioni che sono disponibili su Internet, come da Facebook, LinkedIn, Twitter e Google, o informazioni disponibili pubblicamente.
Consideriamo dati personali particolarmente importanti anche i numeri di carte di credito o di debito, informazioni sul conto finanziario personale, numeri di passaporto o di altri documenti di identità.

Dati Sensibili: Consideriamo dati sensibili origine razziale o etnica, condizioni o informazioni sulla salute fisica o mentale, giudiziarie o sanitarie, biometriche.

Informazioni di Navigazione: Si riferiscono alle informazioni presenti sul proprio computer e alle  visite a questo sito Web (e altre pagine web gestite da DDV) come l’indirizzo IP, la posizione geografica, il tipo di browser, la fonte di riferimento, la durata della visita e le pagine visualizzate.

Consenso: Ci si riferisce alla libera manifestazione di volontà dell'interessato con cui questi accetta espressamente un determinato trattamento dei suoi dati personali/sensibili, del quale è stato preventivamente informato dal Titolare del trattamento.

Legittimo Interesse: I legittimi interessi di un Titolare del trattamento possono costituire una base giuridica del trattamento, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato.

 

2. Titolare del trattamento 

DDV BUSINESS MANAGEMENT SRLS con sede legale in VIA DEI CIPRESSI, 5, 80035 Nola (NA), P.IVA 8002381211, (“la Società”, “DDV” o il “Titolare”), nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali fornendo le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati comunicati o comunque raccolti nel corso dell’utilizzo di piattaforme di digital marketing o di moduli di registrazione cartacei. 

 

3. Dati trattati, finalità e basi giuridiche del trattamento

Dati generati dall’accesso al sito
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento delle pagine web gestite da DDV e della piattaforma gestionale, acquisiscono nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Questi dati (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP, sistema operativo utilizzato, tipo di device di browser utilizzati per la connessione) non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per:

I) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso della piattaforma; 
II) gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso;
III) accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.

La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell’accesso dell’utente. 

Dati forniti volontariamente dall’utente 

Le informazioni personali, che includono il nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo IP o qualsiasi altro identificativo per contattare l’interessato online o offline o qualsiasi altra informazione che possa essere attribuita direttamente o indirettamente all’interessato e che verranno forniti dall’interessato stesso attraverso la procedura di registrazione che può avvenire in  forma cartacea ed in maniera diretta oppure tramite form online, sono raccolti e trattati per le seguenti finalità: 

  1. per l’esecuzione di un contratto di consulenza o informazioni pre-contrattuali: nel caso di un contratto tra DDV e la controparte. Ciò include le finalità amministrative, la gestione dei pagamenti, la gestione di eventuali reclami che l’interessato dovesse inoltrarci, per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, di pubblica sicurezza o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria;
  2. in presenza di specifico consenso, per attività di marketing come ad esempio l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter e materiale pubblicitario e per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività, segnalazioni, comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, promozioni speciali, partecipare ad analisi e ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate, oppure attraverso comunicazioni a distanza (es. tramite reti mobili e fisse, con sms, mms etc) e tradizionali (posta cartacea);

 

4. Natura del conferimento 

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati:

  • rispetto alle finalità di cui al punto 3 alla lettera a) è facoltativo ma l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per DDV di dar corso agli impegni contrattuali assunti.
  • rispetto alle finalità di cui al punto 3 alle lettere b), l’adesione è facoltativa e l’utilizzo dei dati per tali finalità è strettamente condizionato al rilascio di un esplicito consenso da parte del cliente o dell’end-user. L’eventuale rifiuto al trattamento, di tutti o parte degli stessi, comporterà l’impossibilità per DDV di effettuare i trattamenti per le finalità descritte.

 

5. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati 

I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi. I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge. 

In ogni caso, DDV e i responsabili del trattamento da lei incaricati, applicano regole che impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato e limita quindi il tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati effettuando una verifica periodica a cadenza annuale sui dati trattati e sulla possibilità di poterli cancellare se non più necessari per le finalità previste.
Il trattamento dei dati personali per finalità di profilazione avverrà, in caso di consenso, con strumenti di elaborazione dati che, a seguito di incrocio, creeranno un profilo commerciale e comportamentale. Tale strumento di elaborazione dati potrebbe mettere inoltre in relazione i dati raccolti nel corso della navigazione sulle pagine web attraverso l’utilizzo di cookie di profilazione di prima parte accettati con i dati raccolti attraverso le modalità precedentemente specificate.

 

6. Soggetti autorizzati al trattamento, responsabili e comunicazione dei dati

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale incaricato di DDV a tal fine individuato e autorizzato al trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente. 

I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, (la cui lista aggiornata è possibile richiederla a info@domenicodevanna.it) e, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:

  • L’azienda DDV per le finalità di cui al punto 3 punto 1);
  • Persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società, per le finalità di cui al punto 3 punto 1);
  • Soggetti terzi fornitori di contenuti e servizi a valore aggiunto richiesti dall’end-user;
  • Società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, gestione pagamenti tramite carta di credito, manutenzione dei sistemi informatici);
  • Autorità pubbliche, al ricorrere dei presupposti

I responsabili del trattamento nominati da DDV elaboreranno i dati solo come indicato da DDV e non sono autorizzati a farne elaborazioni per finalità differenti per gli scopi per cui sono stati raccolti. Tutti i dati saranno utilizzati esclusivamente e limitatamente alle finalità determinate a seguito dei contratti sottoscritti. 

Inoltre, i dati personali raccolti e trattati, non saranno mai diffusi. 

 

6.1 Trasferimento dei dati personali al di fuori dell’UE

I Suoi dati potranno inoltre essere trattati da fornitori di servizi informatici, nella loro qualità di Responsabili del trattamento. Qualora gli stessi operassero al di fuori dell’Unione Europea, DDV, nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o a sottoscrivere le clausole contrattuali come da decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87/UE.

 

7. Diritti dell’interessato

In ogni momento è possibile accedere ai dati, averne conferma dell’esistenza, conoscerne l’origine, opporsi al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte o di parte delle informazioni personali raccolte da DDV, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un’e-mail all’indirizzo info@domenicodevanna.it utilizzando l’account email scelto in fase di registrazione al sito www.domenicodevanna.it.

E’ inoltre possibile proporre reclamo presso un’autorità di controllo (garante privacy).

 

8. Dettagli sulla sicurezza dei dati

I dati personali sono protetti da misure di sicurezza tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali, contro i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, e di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito. Tali misure sono aggiornate periodicamente in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, controllate costantemente e verificate nel tempo. Dette misure di sicurezza corrispondono ai requisiti che, il Titolare del trattamento e i responsabili da lui nominati, hanno individuato come adeguati.  Vengono condotte attività periodiche di “Analisi dei rischi” per verificare l’aderenza ai protocolli di sicurezza adottati e vengono introdotte o aggiornate, se necessario, nuove misure di sicurezza a seguito di cambiamenti organizzativi ed innovazioni tecnologiche o cambiamenti nella tipologia di dati raccolti. Le misure di sicurezza sono costantemente controllate e periodicamente verificate.

 


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Questa ‘Cookie Policy’ (politica relativa all’uso di cookie) viene applicata al sito internet, alle pagine “brandizzate” su piattaforme di terze parti (ad esempio, Facebook o YouTube) e alle applicazioni a cui si fa accesso, che siano condotte da o per conto di questa Azienda. Facendo uso di questo sito, si acconsente al nostro utilizzo di cookie in conformità con la presente Cookie Policy. L’elenco riportato di seguito indica i diversi tipi di cookie che utilizziamo sul sito.

 

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LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE

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