Chi Siamo

Tu sei qui

dalla gavetta al Management

 

Troppo spesso ci si improvvisa manager di Aziende Alberghiere senza mai aver portato una valigia in camera o gestito il Breakfast. Nel nostro cammino siamo partiti dal basso, cosa che ci porta ad avere una conoscenza approfondita di ogni singolo reparto di cui si compone l’Hotel.

 


De Vanna Domenico.

Fondatore DDV Busines Management.


Classe 1979. Sorridente e Positivo di natura. Scrupoloso, Pragmatico e Propositivo nel mio lavoro.

Il primo contatto con il Turismo fu nel 1997 cominciando nei villaggi turistici in Sicilia e successivamente in Calabria, poi l’ Università e infine, come naturale conseguenza, il primo incarico in Hotel.

Le esperienze nelle più diverse Strutture - Boutique Hotel, Relais di Campagna, Grand Hotel, City Hotel, Welness Hotel, ecc - e in ogni qualsivoglia reparto dell’ Albergo - sia Room Division che Food&Beverage, fino alla Direzione - mi permettono di avere uno sguardo di insieme sull’ Azienda denominata Hotel e contemporaneamente di agire nello specifico in ogni singolo reparto.

Durante tutta la mia carriera non è mai mancato l’Aggiornamento Professionale: solo con un confronto continuo a livello nazionale e internazionale si riescono ad interpretare i segnali dei Mercati e anticipare mosse strategiche anno per anno.

Dal 2011, data la crescente richiesta, mi dedico al Management per Hotel e alla Formazione avendo collaborato attivamente con Federalberghi Costa del Vesuvio ( Na ), Cescot di Ancona e WHR in qualità di Docente Specializzato. 
Nel 2015 ho fondato la DDV BUSINESS MANAGEMENT S.r.l.s. e attualmente sto creando un team di persone pro-attive, professionalmente preparati e che credono in un Turismo Smart e Flessibile.

 

Giacomo De Pinto

Operation Manager per DDV Business Management

Nato nel 1986, curioso, intraprendente e con un’attitudine particolare verso il mondo informatico.
Il primo approccio con il Turismo avviene a 22 anni quando, per puro divertimento, ho intrapreso un’avventura in un Hotel della costiera Adriatica sviluppando una conoscenza a 360° del mondo del Ricevimento. 
Acquisita un’importante preparazione nell’ambito della clientela Leisure, ho proseguito il mio percorso formativo mettendomi a disposizione anche verso strutture Business.
 
La mia attitudine verso la tecnologia si è scontrata con l’enorme cambiamento che il mondo del turismo ha avuto negli ultimi 10 anni: grazie ai numerosi corsi di formazione professionale sono riuscito a fornire un apporto importante alle strutture mettendo in pratica la maggior parte delle teorie di vendita e di marketing con configurazioni “ad hoc” per ogni struttura, nonchè di programmi gestionali, booking engine, e social media non tralasciando comunque le attività di Front e Backoffice.
 
Dal 2015 nasce la collaborazione con Domenico De Vanna, che già aveva contribuito alla mia personale formazione quando muovevo i primi passi nel mondo del turismo: il mio ruolo all’interno della DDV Business Management è quello di mettere in pratica e fornire un supporto operativo alle strategie di Management sviluppate da Domenico a tutte le strutture nostre clienti.
 
 

INTRO

 

Ci occupiamo di Management per Imprese Turistiche:
 
Agiamo sul piano Operativo, formando on-site i vostri collaboratori; sul piano Strategico, elaborando Pricing e Strategie di riposizionamento nel proprio Market di riferimento.
 
Solo un giusto Mix di Marketing, Sales, Revenue e di Positivo Entusiasmo, portano a raggiungere gli Obiettivi

Servizi

 
Il mondo economico non si basa su belle parole, ma solo su giuste strategie che portano a risultati concreti. Il pragmatismo è tutto. 
Penso che per avere risultati non si può gestire un’ Azienda da lontano. Prendiamo per mano i vari collaboratori e li portiamo ad essere efficienti ed efficaci. 

About

DDV Business Management di Domenico De Vanna offre servizi di Management per Imprese Turistiche, agendo sul piano Operativo, formando on-site i vostri collaboratori; sul piano Strategico, elaborando Pricing e Strategie di riposizionamento nel proprio Market di riferimento.

Il lavoro che si svolge nelle Aziende nasce dall’esperienza diretta fatta in tutti i reparti degli Hotel negli ultimi 15 anni. Non ci piace definirci “Consulenti” in quanto siamo i primi a “sporcarci” le mani quotidianamente insieme ai vostri Collaboratori. Le Aziende che collaborano con Noi controllano giorno per giorno il lavoro fatto e i progressi ottenuti: nessuna zona d’ ombra. Dacci l’opportunità di parlarti: non costa nulla se non 1 ora del tuo tempo.