Siete in grado di distinguervi?

Finora abbiamo parlato di processi fondamentali all'interno del Ricevimento come check-in e check-out che, se effettuati correttamente, aiutano la struttura a lavorare in serenità ed anche ad aumentare la propria Brand Reputation.

In molti corsi di formazione ed all'interno del nostro #DDVTrainingDays2ndEdition tutti i nostri Relatori ci hanno parlato di UNIQUE SELLING PROPOSITION.

In questo momento storico ogni struttura turistica deve essere in grado di differenziarsi per cercare di attrarre nuovi ospiti all'interno della sua struttura.

Un processo importante può essere l'utilizzo del Pre-Arrival:

La fase di Pre-Arrival inizia subito dopo l'acquisto del servizio, ad esempio: oggi abbiamo venduto una camera per il prossimo 15 Agosto; da questo momento inizia la fase di Pre-Arrival. Possiamo quindi procedere all'invio periodico di comunicazioni inerenti a:

  • Riepilogo della Prenotazione
  • indicazioni di servizio (dove siamo, come raggiungerci, ecc...)
  • Social Marketing (lo invitiamo a seguirci sui social)
  • Destination Marketing (informazioni sulla Destinazione, luoghi di interesse, ecc.)


Il nostro dovere è di non lasciare l'Ospite solo a se stesso fino a quando non raggiunge l'Hotel: lo invitiamo così ad interagire! Questo processo, oltre a portare benefici nel contatto diretto con l'ospite, aiuta la Reception ad effettuare un ennesimo controllo sulla prenotazione e quindi a ridurre il margine di errore.

Utilizzate il Pre-Arrival nelle vostre strutture? Riuscite a trarre dei benefici importante in termini di Brand Reputation?

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