DDV Training Days - 4th Edition

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Arriva alla 4a Edizione il Corso di Formazione gratuito per Albergatori!

 
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Il 1° Ottobre 2019, nella spettacolare cornice dell’Hotel Emilia di Portonovo (AN), avrà luogo la 4° Edizione del DDV Training Days.

 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 

 

 

PRIMA DI PRENOTARE

1. Blocca il tuo posto solo se sei sicuro di esserci!
2. Durante la giornata ci saranno riprese Fotografiche e Video: se prenoti ci dai anche autorizzazione all’uso delle immagini!
 
Ecco il link per procedere alla Prenotazione del tuo posto:
 
 
 

RELATORI



Bruno Domenico Strati


Bruno Domenico Strati
Revenue Manager

Ha iniziato la sua avventura negli Hotel a soli 18 anni, cominciando dalla Reception, facendo esperienza sia in piccole strutture leisure che in villaggi all inclusive, per approdare poi alle grandi catene Best Western e Hilton. Ha approfondito le sue conoscenze passando per i reparti Food & Beverage e Sales fino ad arrivare al Revenue e alla Direzione.

Ha un approccio scientifico nell'analisi della struttura, riuscendo ad individuare i punti deboli sui quali lavorare e i punti di forza da valorizzare. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Valorizzazione dei Sistemi Turistico Culturali presso l'Università della Calabria e, insieme a Edoardo Caldari, è fondatore del Gruppo Facebook Revenue Management. Attualmente è Sales Manager presso Hotel Landhaus Milser, da giugno 2014, e Revenue Manager presso Hotel Pro 360, da Marzo 2016.

Fabio Badolato


Fabio Badolato
Hotel Revenue Management

Laureato in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, vanta quasi 20 anni di esperienza in Hotel come Receptionist, Direttore Commerciale, Revenue Manager e Direttore. Nel 2010 avvia la sua prima società, HotelCare, che si occupa di formazione e consulenza. Nel 2016 crea la società GT Revenue che assorbe HotelCare e si occupa dello sviluppo e vendita del revenue management system GT Revenue. Attraverso la piattaforma GT Revenue la società fornisce servizi di consulenza, formazione e management. Ad oggi sono oltre 100 le strutture alberghiere con le quali l'azienda ha instaurato rapporti di collaborazione.

Concetta D'Emma


Concetta D'Emma
Food&Green Marketing Expert, Formatrice, Speaker e Business Coach

Esperta in Turismo Enogastronomico e Ristorazione Sostenibile anche per viaggiatori con Stili Alimentari Diversi (vegetariani, vegani, celiaci, intolleranti al lattosio, sportivi, musulmani, ebrei, ecc.), eco-sostenibilità legata al settore ricettivo e di Turismo Responsabile, oltre che di Turismo LGBT. Scrive su riviste del settore alberghiero (Hotel Managers, International Luxury Hoteliers) e conduce la rubrica Unconventional Hospitality su Media Hotel Radio, la 1° web radio dedicata ai professionisti dell’ospitalità, grazie alla quale sensibilizza ed informa sui temi dell’alimentazione, dell’eco-sostenibilità, del pet-friendly e del turismo gay-friendly.

A soli 24 anni e per ben 7 anni, è stata la co-fondatrice progettuale del 1°Gruppo d’Alberghi eco-sostenibile d’Italia, contribuendo alla stesura della certificazione in foglioline da 1 a 5 e creando anche il 1° Gruppo d’Acquisto eco-sostenibile per alberghi. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui la Responsabilità Sociale d’Impresa e la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana. È membro del Sustainable Lodging Network, l’organizzazione che raggruppa professionisti ed esperti della Green Hospitality.

È docente presso lo IATH (International Academy of Tourism&Hospitality) in provincia di Como, presso la UET Italia (Master in F&B Manager) di Milano, la RBA Business School (Master in Tourism and Hospitality Management), il CAPAC di Milano (Politecnico del Commercio e Turismo), Congusto (formazione ai Manager di Sala).

Dal 2015, insieme ad AMIRA (Associazione Maitre Italiana Ristoranti e Alberghi), AIRA (Associazione Impiegati d’Albergo) ed ABI Professional (Associazione Barmen Italiani) ha iniziato a formare i primi professionisti e studenti specializzati nell’accoglienza degli Unconventional Guests. Fa anche parte di un gruppo ricerca riguardante l’hotellerie dell’Università IULM di Milano.

Pietro Alecce


Pietro Alecce
Revenue & Account Manager Simple Booking

Dai primi mesi del 2015, è Revenue & Account Manager di QNT- Simple Booking dove ha portato la sua passione per tutto ciò che si muove sul web.

E' fine conoscitore delle dinamiche tipiche della distribuzione e vendita online del settore ricettivo oltre che un attento osservatore ed esploratore di questo mondo in continua evoluzione. Spera con il suo sforzo di contribuire a migliorare la vita degli albergatori con cui entra in contatto.

Domenico De Vanna


Domenico De Vanna
Ceo DDV Business Management e ideatore del DDVTrainingDays

Positivo, Propositivo, in continua Formazione, Oculato e Pragmatico: il suo motto è #SellSellSell! Il primo contatto con il turismo è datato 1997. Oltre 20 anni di esperienza maturata in diverse Strutture Ricettive: Boutique Hotel, Relais di Campagna, Grand Hotel, City Hotel, Welness Hotel, dai reparti Room Division al Food&Beverage, fino alla Direzione. Dal 2011 si occupa di Management per Hotel e Formazione, avendo collaborato con Federalberghi Costa del Vesuvio (NA), Cescot di Ancona e WHR in qualità di Docente Specializzato. Nel 2015 fonda la DDV BUSINESS MANAGEMENT e attualmente sta creando un team di persone pro-attive, professionalmente preparati e che credono in un Turismo Smart e Flessibile.

Giacomo De Pinto


Giacomo De Pinto
Operation Manager presso DDV Business Management

Classe 1986, curioso, intraprendente e con un’attitudine particolare verso il mondo informatico.

Il primo approccio con il Turismo avviene a 22 anni quando ha intrapreso un’avventura in un Hotel della Costiera Adriatica sviluppando una conoscenza a 360° del mondo del Ricevimento e del Revenue Management. Grazie ai numerosi corsi di formazione professionale ha acquisito un’importante preparazione nell’ambito della clientela Leisure ed ha proseguito il suo percorso formativo anche in strutture Business.

Nel 2015 nasce la collaborazione con Domenico De Vanna e la DDV Business Management. Il suo ruolo è quello di fornire un supporto operativo alle strategie di Management sviluppate dalla Società per le strutture ricettive clienti. Più nel dettaglio, mette in pratica piani di vendita e di marketing creati “ad hoc” per ogni esigenza, attraverso programmi gestionali, booking engine e social media, non tralasciando le attività di Front e BackOffice.

Giulio Gambardella


Giulio Gambardella
CEO di Sales Blitz - Hospitality Promotions

Muove i suoi primi passi nel mondo del turismo negli anni ‘90 in hotels di catene internazionali ed in seguito in importanti alberghi indipendenti. 20 anni di carriera alberghiera come receptionist per poi passare ai ruoli di Front Office Manager, Sales Manager ed infine Direttore.

Dal 2006 si occupa di promozione territoriale, attraverso l’Associazione Culturale Flegreando. Nel 2011 fonda Sales Blitz, società di consulenza che offre servizi commerciali e di rappresentanza ad aziende della filiera turistica, promuovendo negli anni, alberghi, dimore storiche, cantine, visite guidate, fornitori di servizi e attrazioni turistiche. Ha rappresentato in diverse fiere internazionali consorzi, reti di imprese e associazioni di prodotto.

Sempre attento alle nuove tendenze del marketing turistico ed esperto di mercati internazionali, è specializzato nella creazione e promozione B2B di proposte turistiche integrate; collabora con enti formativi per docenze sul Marketing e l’Hospitality. Appassionato di marketing territoriale, collabora all’organizzazione di Malazè, Festival Eno-Gastronomico dei Campi Flegrei, giunto alla XIV edizione.

Ti invitiamo a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin

 

Quando
Martedì, 1 Ottobre, 2019 - 08:30
Dove - vedi su mappa
Hotel Emilia
Frazione Poggio, 149/A
60020 Portonovo AN
Italia
Tipologia
Mappa
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INTRO

 

Ci occupiamo di Management per Imprese Turistiche:
 
Agiamo sul piano Operativo, formando on-site i vostri collaboratori; sul piano Strategico, elaborando Pricing e Strategie di riposizionamento nel proprio Market di riferimento.
 
Solo un giusto Mix di Marketing, Sales, Revenue e di Positivo Entusiasmo, portano a raggiungere gli Obiettivi

Servizi

 
Il mondo economico non si basa su belle parole, ma solo su giuste strategie che portano a risultati concreti. Il pragmatismo è tutto. 
Penso che per avere risultati non si può gestire un’ Azienda da lontano. Prendiamo per mano i vari collaboratori e li portiamo ad essere efficienti ed efficaci. 

About

DDV Business Management di Domenico De Vanna offre servizi di Management per Imprese Turistiche, agendo sul piano Operativo, formando on-site i vostri collaboratori; sul piano Strategico, elaborando Pricing e Strategie di riposizionamento nel proprio Market di riferimento.

Il lavoro che si svolge nelle Aziende nasce dall’esperienza diretta fatta in tutti i reparti degli Hotel negli ultimi 15 anni. Non ci piace definirci “Consulenti” in quanto siamo i primi a “sporcarci” le mani quotidianamente insieme ai vostri Collaboratori. Le Aziende che collaborano con Noi controllano giorno per giorno il lavoro fatto e i progressi ottenuti: nessuna zona d’ ombra. Dacci l’opportunità di parlarti: non costa nulla se non 1 ora del tuo tempo.