Corso di Formazione per Hotel

Tu sei qui

il corso personalizzato su misura per te

 

Perché un Corso di Formazione?

Un’azienda è un sistema complesso di relazioni, gerarchie, ruoli e persone.
L’organizzazione formale, spesso si trova a convivere con un’organizzazione informale, fatta di comportamenti ed abitudini non condivisi, dinamiche distorsive legate alla Vendita, alla Comunicazione, piuttosto che alla Gestione, che se protratte nel tempo rendono di fatto inefficiente l’intera organizzazione.

Difficoltà che talvolta il Management percepisce ma, impegnato ad affrontare le problematiche del quotidiano (il cuoco che non si fa arrivare la merce, il cameriere che arriva tardi a fare le colazioni, il segretario che non vende il ristorante o la SPA, La lavanderia che non porta tutto il materiale che occorre, ecc.), non riesce a risolvere al 100%: e tu che sei Proprietà o Direzione della Struttura sai perfettamente a cosa ci stiamo riferendo.

Perché rivolgersi a DDV – Business Management?

La DDV Business Management, affrontando ogni giorno queste problematiche, ha creato un Corso di Formazione a misura della tua azienda, che analizza le tue difficoltà, le tue esigenze, che individua le errate routine messe in atto dai tuoi collaboratori, e che ti propone soluzioni concrete e personalizzate.

Il corso di formazione è finalizzato a proporre interventi di ristrutturazione della tua azienda dall’interno, partendo dall’analisi dei reparti, dei ruoli a tutti i livelli e delle procedure giornaliere messe in pratica nella vita aziendale di tutti i giorni. 

Consapevoli che ogni Manager deve avere il pieno controllo di ciò che avviene nella propria azienda, dai processi organizzativi, a quelli informativi e produttivi.

Come si svolge il Corso

  • Alla tua chiamata veniamo in Azienda per parlare con Proprietà/Direzione;
  • Prendiamo nota delle problematiche da te rilevate di ogni reparto (Room Division, F&B, SPA, MICE);
  • Monitoriamo per 1 mese il tuo Hotel: telefonate, mail, posizionamento sul web, esposizione tariffaria e strategie di vendita in generale;
  • Costruiamo il Corso di 8 o 12 ore (a tua scelta) su tutto il materiale raccolto, aggiungendo le Best Practices che possono fare al tuo caso.

 

Il Corso è altamente operativo: poche parole, tanto confronto con i diretti interessati, esempi pratici e tanto “how to do”.

Contattaci per concordare un appuntamento al seguente recapito: 3929102560

Oppure scrivici a info@domenicodevanna.it.

 

 

INTRO

 

Ci occupiamo di Management per Imprese Turistiche:
 
Agiamo sul piano Operativo, formando on-site i vostri collaboratori; sul piano Strategico, elaborando Pricing e Strategie di riposizionamento nel proprio Market di riferimento.
 
Solo un giusto Mix di Marketing, Sales, Revenue e di Positivo Entusiasmo, portano a raggiungere gli Obiettivi

Servizi

 

Il mondo economico non si basa su belle parole, ma solo su giuste strategie che portano a risultati concreti. Il pragmatismo è tutto. 
Penso che per avere risultati non si può gestire un’ Azienda da lontano. Prendiamo per mano i vari collaboratori e li portiamo ad essere efficienti ed efficaci. 

About

DDV Business Management di Domenico De Vanna offre servizi di Management per Imprese Turistiche, agendo sul piano Operativo, formando on-site i vostri collaboratori; sul piano Strategico, elaborando Pricing e Strategie di riposizionamento nel proprio Market di riferimento.

Il lavoro che si svolge nelle Aziende nasce dall’esperienza diretta fatta in tutti i reparti degli Hotel negli ultimi 15 anni. Non ci piace definirci “Consulenti” in quanto siamo i primi a “sporcarci” le mani quotidianamente insieme ai vostri Collaboratori. Le Aziende che collaborano con Noi controllano giorno per giorno il lavoro fatto e i progressi ottenuti: nessuna zona d’ ombra. Dacci l’opportunità di parlarti: non costa nulla se non 1 ora del tuo tempo.