La Prima Volta ...

DOVE LO ABBIAMO FATTO LA PRIMA VOLTA...

La storia ha inizio nel Gennaio del 2013.

La prima collaborazione nelle Marche della DDV Business Management porta il nome dell’ Hotel Cristoforo Colombo.

Una struttura a vocazione Business, con 32 camere, 3 Sale Meeting, Ristorante, che però sentiva il bisogno di dare nuovo ossigeno alla gestione, in termini organizzativi, operativi e di business.  

 

STRATEGIA ADOTTATA

DDV Business Management, dopo un iniziale periodo di osservazione e di studio, quotidianamente al fianco della Proprietà, ha definito la strategia a misura delle esigenze dell’Hotel. Un progetto articolato, ma estremamente entusiasmante. Ci siamo dedicati inizialmente al Reparto Ricevimento, fornendo una formazione mirata, per poi passare agli altri Reparti, con l’obiettivo di creare un’organizzazione efficiente e un clima positivo e propositivo.

Parallelamente abbiamo avviato attività di Revenue Management (ossia la gestione della redditività, introducendo la tariffazione in tempo reale per massimizzare ricavi e di conseguenza il profitto), accanto a quelle di Sales e di Marketing.

 

DOVE SIAMO ARRIVATI E DOVE PUNTIAMO

Una Proprietà aperta al cambiamento, un personale formato e proattivo, una strategia oculata, hanno consentito il passaggio, in questi anni, dalla categoria 3 stelle a quella 4 stelle, riallineando tutti gli indici economici con nuova linfa agli asset finanziari. Le periodiche opere di ristrutturazione, che interessano l’Hotel, hanno reso e renderanno gli ambienti quanto più accattivanti e funzionali per gli ospiti.

Interventi che hanno già generato rilevanti benefici sul piano business, in termini di ricavi: avere un "prodotto" da vendere è il Must per fare Business.

Un percorso di crescita reso possibile dalla fiducia che la Proprietà ha investito nella DDV Business Management, riconoscendoci come dei veri e propri partner con cui condividere le scelte aziendali, da oltre 6 anni.

Perchè è solo facendo squadra e “vivendo” quotidianamente criticità e positività dell’Hotel che si cresce nel modo giusto.

Ad oggi, a fronte dei cambiamenti repentini del Mercato, abbiamo gettato le basi per i nuovi Step a cui l'Hotel necessita di accingersi per non perdere la competitività acquisita.

 

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