Il Check-out: uno dei processi più importanti per un Receptionist!

Cosi come il Check-in è una fase delicata del processo di Accoglienza il Check-Out è una fase ancora più delicata in quanto entrano in scena transazioni economiche che per loro natura sono sempre e comunque NEGATIVE.

Se abbiamo lavorato bene dalla vendita allo stay-in, non abbiamo nulla di cui preoccuparci ma, se qualcosa è andato storto in una di queste fasi… significa che è giunto il momento, per l’Ospite, di "farcela pagare".

Vediamo quali sono le regole obbligatorie per un buon Check-Out:

- Alla richiesta del conto non farsi trovare impreparati o stupiti
- Controbattere immediatamente chiedendo come è stato il Soggiorno
- I convenevoli non devono mai mancare
- Stampiamo la nota proforma e gliela consegniamo
- Dopo che l’Ospite ha controllato il conto, ci dirà con quale modalità intende pagare
- Riscuotiamo
- Stampiamo la fattura o la ricevuta
- SALUTIAMO
 

Cercate inoltre di avere sempre un Feedback sul soggiorno dei vostri ospiti, è importante per cercare di intervenire tempestivamente su eventuali problemi all'Interno della vostra struttura.

Se siete un Hotel Business, non dimenticate il Convenzionamento al Banco!!

Come procedono i vostri Check-out?? Quali sono i problemi che di solito riscontrate?

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