DDV Training Days 2019 - 4th Edition

Possiamo dire che è stata l’Edizione più partecipata di sempre!

Vuoi che l’interesse per il proprio Business è aumentato, vuoi che gli Albergatori sono diventati “attivi”, vuoi che siamo l’Evento di Formazione/Informazione che per prima è nato tra Marche e Abruzzo, vuoi che godiamo di una certa credibilità, vuoi che i nostri Relatori sono i migliori sulla scena Nazionale … ecco che il DDV Training Days 2019 è stato un vero Successo!

Ed io, in qualità di Ideatore, ne vado molto fiero  smiley

 

Cosa è successo il 01/10/2019:

Ad aprire la giornata sono stato Io parlando della difficoltà incontrata nel gestire la Stagione 2019 con l’avvento di Booking Basic, con il fallimento di grandi Tour Operator (vedi Thomas Cook) e la caduta di una grande OTA Distruptor (Agoda) … e non solo di questo…

A seguire ci ha pensato Fabio Badolato di GTR Revenue ad incantare i presenti con le Indicazioni Strategiche per un Revenue Perfetto.

La nostra “quota Rosa” Concetta D’Emma di Unconventional Hospitality ha concluso il primo Slot della giornata parlandoci di un Breakfast Alternativo da poter applicare nelle nostre Strutture.

La cornice dell’Hotel Emilia che ci ha ospitati è stata molto gradita durante il primo Coffee Break offerto da DDV Business Management.

I Lavori sono ripartiti con Pietro Alecce di Simple Booking che ci ha esposto le dinamiche positive delle OTA da cui gli Albergatori possono prendere ispirazione per inserirle nella loro Operatività.

L’ottimo Lunch ha dato modo a tutti gli astanti di godere di una meritata pausa a metà giornata.

E ci siamo anche divertiti con qualche foto ricordo con BIEM Comunicazioni che ha gestito tutta la parte Foto, Video e Social della Giornata.

Diciamo la verità: con quella giornata non si voleva più tornare in Aula smileysmileysmiley … ma con un po' di sforzo tutti sono rientrati e abbiamo ricominciato i Lavori con Giulio Gambardella di Sales Blitz che ci ha parlato di come i le Agenzie di Viaggio piuttosto che i Tour Operator siano ancora un modello vincente nella vendita di un Hotel.

Non poteva mancare l’Operatività all’interno del DDV Training Days: e chi più del nostro Operation Manager Giacomo De Pinto poteva illustrarcela?

A metà pomeriggio un bel caffè ci ha ridato il giusto boost per terminare la giornata.

Bruno Strati di HotelPro 360 ci ha illustrato con uno speech molto tecnico, come la Tecnologia ci aiuterà a gestire sempre con più informazioni il nostro Hotel.

L’ultimo intervento l’ho sostenuto io con una presentazione focalizzata tutta sull’ anno successivo, indicando “i 10 comandamenti” da seguire per non sbagliare nel 2020.

A conclusione dell’Evento abbiamo estratto il vincitore del Contest che si è aggiudicato 4 ore di Formazione nella sua Struttura.

Ed infine rituale foto di gruppo!

 

Adesso non ci resta che prepararci per l’Edizione 2020 del DDV Training Days 5th Edition!!!

Grazie a tutti Voi che ci supportate con la vostra presenza!

Vi lascio con un invito: DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI

Il DDV Training Days è l’Unico Vero Evento della Costa Marchigiana e Abruzzese a fare Formazione e a dare Informazioni senza altri scopi se non la Divulgazione dell’Arte dell’Accoglienza.

Nel 2016 ho ideato il Format che oggi tutti copiano… e ciò significa che è stato Ben Fatto!!! smileysmileysmiley

Siamo presenti in quest’Area dal 2012 e lavoriamo costantemente affinché questa parte di Italia possa crescere nel Turismo e portare benessere al Territorio.

#StayTuned

Domenico De Vanna
CEO DDV Business Management

Condividi