DDV TRAINING DAYS 04 e 05 OTTOBRE 2016 #SellSellSell

La Curiosità è la Leva per Successo... e in questi 2 giorni abbiamo avuto tanti curiosi.

 

Si può riassumere in questa frase, la grandissima partecipazione all’evento DDV Training Days che si è tenuto all’Hotel Cristoforo Colombo il 04-05 ottobre scorso: oltre 100 partecipanti provenienti prevalentemente da Marche e Abruzzo, che hanno ascoltato relatori provenienti da diverse Regioni Italiane per parlare di tutte le ultime novità inerenti il Turismo.

 

La giornata è cominciata con l’Intervento di De Vanna Domenico fondatore della DDV Business Management, Ideatore e Organizzatore dell’Evento che ha esposto con minuzia di particolari le migliori strategie per Vendere in Hotel le proprie camere e i propri servizi.

 

 

Andrea Gozzi di “Turismo in Rete” ci ha parlato del lavoro degli agenti di Viaggio e di quanto sia utile la buona Intermediazione fatta con Professionalità.

 

 

Dopo una breve pausa per Coffee break, gli interventi sono ricominciati con

Roberto Di Iulio, Consulente del lavoro, che ha fatto luce sulle diverse forme contrattuali tra aziende e collaboratori che si possono attuare nel Turismo.

 

 

A concludere la mattinata della prima giornata c’è stata la presentazione della Scuola di

Alta formazione “Brery School” da parte di Brunella Cinquegrana e Silverio di Primio.

 

Un ottimo Lunch presso la “Cantinetta del Conero” ha dato nuova energia a Relatori e Partecipanti

 

Il pomeriggio è ricominciato con la partecipazione di

Pablo Ramon, esponente del progetto Native Hotels atterrato dalla Spagna, che sta avendo un importante successo Internazionale grazie all’argomento trattato: rendere gli Hotels accessibili a tutti i tipi di disabilità.

 

 

L’ “Anziano Digitale” Antonio Maresca ha stupito la Platea, parlando della presenza online, mettendo in luce con grande ironia le problematiche maggiori con cui le aziende si devono confrontare tutti i giorni.

 

 

A seguire Fabrizio Pirani di Omnigraf ci ha illustrato le caratteristiche fondamentali di un sito web.

 

 

Un’ altra pausa con delizioso Coffee Break offerto dall’ Organizzazione ha dato modo ai partecipanti di confrontarsi direttamente con i Relatori

 

L’ ultima parte della giornata è stata iniziata da

Gianni Filisdeo di HotelsRevenue che ha parlato con intensità dell’ importanza dei dati in una gestione Revenue dell’ Hotel.

 

 

A conclusione della prima giornata, ancora

De Vanna Domenico ha mostrato come costruire la propria tariffa di vendita e come monitorare i risultati giorno per giorno.

 

 

 

La seconda giornata è stata tutta dedicata al reparto Housekeeping dell’ Hotel con la tenace e professionale

Barbara Luvero che con semplicità ha spiegato le corrette procedure da tenere per gestire il reparto “Piani” delle aziende turistico-ricettive

 

All’ invito di “passare all’ Azione”, gli Albergatori si sono mossi e con grande partecipazione hanno interagito durante gli speech.

Il motto delle 2 giornate è stato #SellSellSell: vendiamo con Emozione le nostre Strutture e il nostro Territorio.

“È un ottimo inizio” dice De Vanna Domenico, “ora bisogna che tutti si diano da fare per rinnovarsi e ottimizzare il proprio Lavoro e la propria Struttura”.

GRAZIE A TUTTI I RELATORI E A TUTTI I NUMEROSI PARTECIPANTI